La gestione del patrimonio finanziario di ciascun investitore è generalmente affidata a un operatore di fiducia, legato da un rapporto di dipendenza con una banca o rete di vendita e quindi in potenziale conflitto di interessi, che potrebbe non permettere un approccio obiettivo e trasparente alle decisioni di investimento.
Le scelte che proponiamo ai nostri clienti sono frutto di un'analisi indipendente e attenta del panorama finanziario mondiale.
Per quanto concerne la parte relativa agli investimenti di natura obbligazionaria e azionaria indirizziamo i nostri clienti verso l'uso pressoché esclusivo di strumenti altamente efficienti in termini di costi di gestione quali ETF, ETC, Certificates, azioni, obbligazioni quotate su mercati regolamentati e OTC.
Per quanto riguarda questi asset tendiamo ad effettuare una “selezione a maglie strette” sugli strumenti del mercato del risparmio gestito (fondi, sicav e gestioni patrimoniali) poiché perlopiù privi di reale valore aggiunto generato dai gestori. Quando consigliamo un prodotto di risparmio gestito è perché il gestore ha mostrato nel tempo una indiscussa capacità di “battere” sistematicamente il benchmark di riferimento generando alpha significativi (realizzando quindi performance superiori a quelle ottenibili investendo in uno strumento a gestione passiva).
Le nostre analisi permetteranno quindi al cliente di conoscere i costi reali degli strumenti da lui detenuti in portafoglio, concausa del mancato raggiungimento persino dei benchmark di riferimento, e gli proporranno valide ed efficienti alternative caratterizzate da minori costi ed eguale o migliore profilo di rischio/rendimento.
Saremmo inoltre ben lieti di occuparci della riallocazione di una parte o dell'intero patrimonio finanziario del nostro cliente, qualora questi lo desiderasse, mettendo a sua disposizione le nostre conoscenze e l'esperienza maturata nel corso degli ultimi quindici anni.